Raccogliere oggetti e storie degli abitanti di Capestrano per mostrarli insieme in una “Camera delle Meraviglie”, è l’affascinante progetto dell'artista tedesco Marc Haselbac nell’ambito delle manifestazioni previste nella kermesse di Stranofilmfestival 2018.

 Il prezioso contributo di ognuno può rendere davvero speciale questa esposizione artistica. Condividere una emozione, un ricordo, un aneddoto, un oggetto o una storia, può essere una occasione preziosa per conservarla per sempre. Di seguito l’invito dell’artista:

 "Prima di tutto sono davvero orgoglioso e grato di essere stato invitato a Stranofilmfestival 2018 a Capestrano. Sono un artista Tedesco, vivo a  Berlino. Sono uno scultore di pietra, legno, terracotta e bronzo. Questa volta pero’ mi piacerebbe fare qualcosa di speciale, un progetto che ho realizzato gia’ in diversi paesi, Ungheria, Germania, Giappone e ora la prima volta in Italia, sarà a Capestrano, Abruzzo. Voglio raccogliere durante il mese di agosto, oggetti e storie degli abitanti locali di Capestrano per presentarli insieme nel mio progetto contenitore di meraviglie in una delle grotte di Capestrano. Questi oggetti saranno visibili durante  i giorni del festival, una mostra che non è altro che una collezione delle vostre storie: "Capestrano Wonderbox". Gli oggetti saranno tenuti con cura e restituiti alla fine del festival. Lungo tutto il mese di agosto, mi renderebbe orgoglioso e felice di essere invitato così nelle tante case delle famiglie di Capestrano . Per favore, entra a far parte anche tu di questo progetto, partecipa! Per trovare oggetti e storie ho bisogno di te, oggetti che raccontano la vita nel passato ma anche storie del presente in questa magica Valle d'Abruzzo. Grazie a tutti e grazie per ospitarmi qui a Capestrano. Marc Haselbac"

info: stranofilmfestival@gmail.com