Passeggiata al tramonto, nelle terre degli antichi vestini

Sabato 26 Ottobre 2019, 16:30
Valle del Tirino

Organizzatore: Soc. Coop Il Bosso

 

Dal 21 settembre, tutti i sabati fino al ponte di ogni santo a Novembre

"Nel Cuore della Valle del Tirino, dopo aver rinfrescata il palato con le acque fresche e pure, direttamente dalla Sorgente di Capodacqua, cammineremo insieme al nostro esperto archeologo, per un viaggio identitario alla scoperta di antichi reperti, che oggi stanno riemergendo nel territorio di Capestrano, nei luoghi di ritrovamento nel del Guerriero, Nevio Pompuledio, simbolo inequivocabile della nostra Regione.

Durante il percorso visiteremo parte di una necropoli molto vasta che si estende intorno all’ antico abitato di Aufinum, i cui studi dell’Università G. D’Annunzio di Chieti- Pescara sono ancora in corso."

terre vestine nevento facebook

 


Avvertenza

Le informazioni indicate negli eventi sono a puro scopo informativo al fine di pubblicizzare le iniziative. Capestrano da scoprire declina ogni responsabilità per mancanze o variazioni, per ulteriori info si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network.