Escursione sul Monte Cappucciata (1801m)

Domenica 08 Ottobre 2017, 09:00 - 17:00
Forca di Penne - Capestrao (Aq

 

"dal valico di Cannatina e da qui su un comodo e panoramico sentiero, sormonteremo le sue creste, godendo di uno spettacolare panorama, dal mare a Campo Imperatore, scorgendo cime fino ai punti più lontani. Conquisteremo la Cima del Monte Cappucciata, a quasi duemila metri e ci affacceremo sulla maestosa Piana di Campo Imperatore. Al ritorno, scendendo, ci soffermeremo al Valico di Forca di Penne e racconteremo della sua torre di avvistamento, della sua storia e della transumanza che qui si dirigeva verso il mare Adriatico. Per chi vuole ci sarà la possibilità di fermarsi al Ristoro da Peppino, oppure visitare l’affascinate borgo medievale di Corvara in autonomia."

evento facebook

cappucciata n


Avvertenza

Le informazioni indicate negli eventi sono a puro scopo informativo al fine di pubblicizzare le iniziative. Capestrano da scoprire declina ogni responsabilità per mancanze o variazioni, per ulteriori info si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network.