Capestrano. Terra di santi, guerrieri e vini eccellenti

Domenica 25 Novembre 2018, 09:30 - 17:00
Capestrano

Organizzatore: https://www.touringclub.it/voci-del-territorio/abruzzo/pescara

 

 

"Nel Parco del Gran Sasso tra Capestrano e Ofena terra di santi e guerrieri, ma anche di vini eccellenti.

"Visitao alla casa natale di san Giovanni da Capestrano (Capestrano, 1386 - Ilock, 1456), al grande convento fondato da lui stesso e la preziosa biblioteca, edificata per volere della contessa Cobella da Celano, che custodisce i libri e i manoscritti e altri oggetti di grande valore appartenuti al Santo; la chiesa del convento in stile rinascimentale; il castello, dominio prima dei Piccolomini e poi dei Medici, che assicurava il controllo della fertile vallata lambita da due tratturi regi; vedremo gli importanti reperti archeologici custoditi nel castello, provenienti dall’ultima campagna di scavo della scorsa estate nella necropoli che nel 1934 restituì la statua del famoso Guerriero, insieme al busto della così detta Dama di Capestrano. Dopo il pranzo al ristorante Il Castello, concluderemo la giornata con una passeggiata tra pregiati vigneti, fino alle limpide acque del laghetto di Capodacqua che nasconde i ruderi di due mulini medievali."

torunig club

 


Avvertenza

Le informazioni indicate negli eventi sono a puro scopo informativo al fine di pubblicizzare le iniziative. Capestrano da scoprire declina ogni responsabilità per mancanze o variazioni, per ulteriori info si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network.