La Scultura Preromana

Venerdì 03 Maggio 2019, 10:00 - 14:00
MANdA - Villa Frigerj

Organizzatore: Musei Archeologici di Chieti

 

LA SCULTURA PREROMANA
Materiali e tecniche scultoree, problemi archeologici e nuovi obiettivi di conoscenza

Chieti, venerdì 3 maggio 2019
ore 10:00 MANdA, Villa Frigerj / ore 14:00 MAN, La Civitella

Il Polo Museale dell’Abruzzo festeggia l’anniversario del Museo Archeologico Nazionale, Villa Frigerj, con un incontro di studio che riunisce alcuni tra i maggiori esperti di archeologia italica e archeometria, professionisti della scultura e della documentazione tridimensionale per dibattere di temi legati alla produzione scultorea preromana nel terzo millennio. Dalle tecniche impiegate ai monumenti-simbolo delle civiltà del Mediterraneo antico, al centro della discussione saranno il guerriero di Capestrano, la testa di Numana, le sculture di Mont’e Prama e altro ancora, fra influssi ricevuti e diffusi nella formazione di tradizioni artistiche e culturali locali. Con il contributo dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara e del Progetto EuroTech.

la scultura preromana n

evento facebook


Avvertenza

Le informazioni indicate negli eventi sono a puro scopo informativo al fine di pubblicizzare le iniziative. Capestrano da scoprire declina ogni responsabilità per mancanze o variazioni, per ulteriori info si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network.