Mostra tematica: 1456, la Battaglia di Belgrado

Da Domenica 24 Giugno 2018
a Martedì 23 Ottobre 2018
Convento di San Giovanni da Capestrano

Organizzatore: https://centrostudicapestrano.com

 

Il Centro Studi "San Giovanni da Capestrano" presenta una mostra storico-culturale relativa alla Battaglia di Belgrado, avvenuta il 22 Luglio 1456, quando Giovanni da Capestrano guidò le truppe ungheresi per difendere i confini europei dall'avanzata turca. La mostra verrà inaugurata il 24 Giugno 2018 all'interno dei locali del convento francescano di Capestrano, e mantenuta almeno fino alle celebrazioni dedicate alla memoria del Santo, il 23 Ottobre. Il curatore della mostra è il Prof. Federico Canaccini, già membro effettivo del Comitato Scientifico del Centro Studi.

 

Centro Studi "San Giovanni da Capestrano" presents a historical-cultural exhibition concerning the battle of Belgrade on 22 July 1456, when john from Capestrano LED Hungarian troops to defend European borders from Turkish advance. The exhibition will be inaugurated on 24 June 2018 within the premises of the Franciscan Convent of capestrano, and maintained at least until the celebrations dedicated to the memory of the saint on 23 October

 

1

 

2

Scarica volantino



Avvertenza

Le informazioni indicate negli eventi sono a puro scopo informativo al fine di pubblicizzare le iniziative in essere. Capestrano da scoprire declina ogni responsabilità per mancanze o variazioni, per ulteriori info si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network.